
Lo conobbi quasi per caso ad una festa dove gli uomini sembravano bambini delle scuole elementari e le donne orsoline a giudicare dai loro vestiti. Nonostante una calza rotta spiccava per la sua camicia bianca e lo stile con cui la portava.
Il primo incontro non fu semplice,polemico come al solito e con quel suo tono di voce da uomo vissuto.Con il tempo poi imparai ad apprezzarlo,quel tono di voce.
Quella voce che in interminabili discorsi notturni faceva pulizia nella mia mente.
Riorganizzava e riassettava i pensieri,le convinzioni e le emozioni come una madre mette in ordine la camera del suo disordinatissimo figlio.
Quelle frasi che anche solo leggerle per caso, mentre stai facendo tutt’altro, ti danno forza e stimoli per migliorarti.
Guglielmo Paolo è una delle migliori persone che abbia incontrato nella mia vita,e ne ho conosciute tante.
Guglielmo Paolo è una di quelle persone che sa sempre esattamente cosa dirti,anche se è la cosa più sbagliata nel momento più sbagliato.
Guglielmo Paolo sa ascoltare senza stancarsi mai. Ti lascia parlare,poi trova la chiave dei tuoi problemi e con il suo impeccabile stile ti mostra la soluzione.
Guglielmo Paolo ha sbagliato un sacco di volte.
Guglielmo Paolo sbaglia un sacco di volte.
Guglielmo Paolo sbaglia sempre con stile.
Puoi chiamarlo quando hai bisogno.Puoi chiedere il suo aiuto quando pensi di aver sbagliato tutto.Ti risponderà sempre con il suo stile e per nulla turbato ti dirà che hai sbagliato tutto,ma senza colpevolizzarti più del dovuto.
Guglielmo Paolo non ti dirà mai che hai ragione se non è la verità.
Guglielmo Paolo non ti dirà mai non hai fatto bene se il tuo errore è evidente.
Guglielmo Paolo…come sarei se non l’avessi incontrato…non lo so.