
Sabato sera al cinema.Era da tanto che non ci andavo e mi faceva proprio voglia.Non c'è grossa scelta di pellicole,almeno che non ci si voglia buttare sugli horror piuttosto che sugli x-man o codice da vinci.
Vince quasi facile "un pò per caso un pò per desiderio".Il film sembra una commedia leggera,un buon gelato in un pomeriggio afoso in questi giorni di studio matto e disperato.
Perdo l'inizio e ciò mi snerva un pò,adoro i piani-sequenza iniziali,ma il film pur mescolando sapientemente le vite dei protagisti si lascia seguire facilmente.Ma non è della trama che voglio parlarvi,quella la potete leggere ovunque.Posso consigliarvi di andarlo a vedere,questo sì,ma ancora non ci siamo.Quello che molto mi ha colpito è l'ambientazione.Adoro i film girati in europa.Londra,Berlino,Parigi,Roma...Semplicemente fantastici.La trama potrebbe essere anche debole e gli attori poco espressivi,ma la location...beh è la vera protagonista!!!
Questa poi era la mia adorata parigi...mi sembrava di essere tornato lì,saltellando da un bistrot all'altro affamato di sottobicchieri ed arredamenti.
E poi...e poi c'ho voglia di comprarmi un mongomeri!!!
E poi...vabbè e poi appena ho un pò di tempo e qualche soldino un giretto al louvre ed un pò di tintarella ai giardini di luxemburgo me li farei di bruttissimo!