domenica, marzo 05, 2006

la Colazione

La colazione è il mio unico pasto sicuro della giornata.Certo l'ora in cui la faccio è del tutto random.Certi giorni ne faccio anche due o tre.Di certo non c'è spesa senza latte e biscotti,come non c'è risveglio senza caffè ed il latte e i biscotti di prima.
La colazione è un attore poliedrico che non mi delude mai.
C'è quella rapida ed insapore delle 7.55.E' già troppo tardi per perdere ancora altro tempo.
C'è quella delle 12.30 mentre faccio blogspotting.oramai la mattina è persa,tanto vale cominciare bene il pomeriggio.
C'è quella fastosa delle 14.37 della domenica mattina."ma che ora ho fatto ieri sera?"
C'è quella che porti a letto,mentre la tua compagna dorme ancora.adoro svegliarmi prima e preparare la colazione.il profumo del caffè forma con quello delle brioches una nuova e deliziosa fragranza che colora un mattino già impreziosito dal sorriso sul volto dell'amata appena sveglia.
C'è quella che fai in compagnia dei tuoi amici,troppo stanchi per tornasene a dormire nei propri letti.questa è una delle mie preferite.dura dalle 2 alle 3 ore.ci trovi di tutto dal caffèlatte\cappuccino o quelchel'è al formaggio da spalmare,dal succo d'arancia al kebap mediterraneo.

Adoro la colazione,anzi amo la Colazione.


16 commenti:

sottolapioggia ha detto...

e la cosa incredibile è che ci trovi anche lo zola pucciato nel latte!
ah la colazione della comune!

sottolapioggia ha detto...

"sempre meglio autoreferenziali che banali", dobbiamo scriverlo su qualche porta! ;)

napo ha detto...

sarebbe bello,ma senza il brivido di rischiare di essere cacciati via non è lo stesso ;)

napo ha detto...

anche svegliarsi con un bacio,profumo di caffè che pervade l'aria e una rotonda fetta di pane e nutella non è niente male...

pollockmusic ha detto...

poche cose hanno l'effetto bello, positivo, rilassante e spensierato dell'odore di caffé che esce la mattina. ogni volta si rinnova tutto, le cose prendono una forma migliore...lo metti nel latte con la giusta temperatura e inizi bene la giornata. non male anche l'idea di tornare da casa della donna la mattina presto, mentre bologna si sveglia, ed arrivare a casa dove ti attende la preparazione della colazione. bello bello.

dariedda ha detto...

la colazione è il mio pasto preferito, in assoluto. Cioè, sono una mangiona, quindi anche merende, pranzi e cene le adoro, ma la colazione...è un'altra cosa. Quando mi sveglio ancora tiepida di letto e sonno, affamata da colazione dei campioni, preparo il caffè, poi il latte.Verso sempre prima il caffè e solo dopo il latte dopo averlo passato nel colino.
Io senza latte non ci riesco la mattina. Sono praticamente dipendente dal latte.
Poi pane caldo con nutella se c'è oppure le campagnole del mulino bianco: il biscotto perfetto.

pollockmusic ha detto...

il biscotto perfetto, come già detto nel mio blog, sono i molinetti....c'è il grano saraceno, cioè quelli hanno trovato il popolo dei saraceni, hanno contrattato e si sono fatti dare il grano....costeranno a manetta come produzione. la merendina perfetta invece, dopo tanto peregrinare, ho scoperto essere la Kinder Brioss, ma non levate i cinque cereali, sennò che vi rimane, il latte e boh??!??!?!?!?

dariedda ha detto...

i molinetti mai provati. ora li provo poi ti dico. sono un'abitudinaria a colazione. anni con i pan di stelle finchè non mi hanno nauseato...poi grancereale croccante, fino alla scoperta delle campagnole. perfette perchè non mi si sfaldano quando li inzuppo! merendina preferita kindercolazionepiù...buooooona!!

Anonimo ha detto...

devo dire che mi sto rincoglionendo....perchè le campagnole ho deciso di fidarmi e le comprerò anche io....cavolo, questi blog mi condizionano a manetta....

pollock

dariedda ha detto...

pollock prometto post sui molinetti. e aspetto commenti sulle campagnole. non ti deluderanno. i blog sono davvero densi di dritte!

pollockmusic ha detto...

ok lo farò. mi hai convinto di brutto. sei brava quasi come la mia donna a farmi fare cose che non voglio. la chiuderei qui questa frase.
ahahahahahhahahahahhaha

Anonimo ha detto...

Non c'è storia d'amore senza la colazione. Cosa c'è di meglio di un bacio dato alla propria amata e poi alzarsi e preparare la colazione. Vederla sbirciarti sotto le coperte mentre tu riempi la casa di profumi familiari. Il caffè, il latte, il pane tostato. E poi mangiare guardandosi con gli occhi ancora assonati, in silenzio.

pollockmusic ha detto...

grande GPZ, romanticheria a pacchi. io la mia donna la porto a casa mia per la prima volta giovedì sera, dunque seguirò l'iter che mi consigli....sempre più influenzato dai BLOGGER mi preparo alla giornata di oggi.....ahahahah

Anonimo ha detto...

Per me non è indispensabile far colazione, capita molte volte che la salti. Ma certamente è un momento magico della giornata… seduta davanti alla mia tazza di latte tiepido guardo e riguardo il letto disfatto che lentamente si raffredda e che con veemenza mi dice di ritornare da lui; ripenso ai sogni della notte appena trascorsa, alcune volte bellissimi, alcune volte paurosi, ma sempre col desiderio di rimettermi di nuovo a letto e risognare; fantastico sulle cose possibili e quelle impossibili che sempre possono diventare possibili; rifletto sulle cose da fare durante il giorno, sul come farle al meglio; medito sulle mie azioni del giorno prima (non riesco a fare gli esami di coscienza prima di andare a letto perché appena mi metto a letto,in un microsecondo, mi addormento) e su quelle future. Insomma faccio un sacco di cose a colazione soprattutto se il latte tiepido è accompagnato dalla torta con la nutella della mamy… Ecco, però c’è da dire che quando non faccio colazione… durante il giorno faccio un sacco di cazzate!

Anonimo ha detto...

Anonymous = Ale!!!

pollockmusic ha detto...

ahahahaha ale, fantastico specie il finale...c'è da dire che io colazione o meno faccio tantissime cazzate lo stesso. ahahahahah