giovedì, maggio 25, 2006

FUECU!!!

Il debutto a teatro e gli esami si avvicinano per cui i post arrivano in differita...Pollock non me ne voglia ma qui si parla(bene) dei Sud Sound System.
Dopo tanto tempo(4 mesi!)sono tornato al concerto dei SSS.Astinenza non dovuta alla mancanza di date ma da diversi fattori.Primo fra tutti l'impossibilità a seguire un concerto nel milanese.La presenza di punkabestia sfondati e celti frustrati trasformava ogni volta la voglia di ballare in un indomabile necessità di sfondare quei settinasali strafatti di coca.Sapete quando proprio vi prudono le mani e non potete fare a meno di agitare pugni in aria sperando di colpire qualcuno?Ecco lo scenario è proprio quello!Poi dopo la scialba apparizione a Rockpolitik sembravo completamente assorbiti dallo showbiz.Interi concerti con solo pezzi ballabili e zero messaggi tra una canzone l'altra.E va bene che è pur sempre un concerto e non un comizio ma tantissimi loro pezzi parlano di politica e società perchè accantonarli??!?!!?!Sono state proprio quelle rime piene di rabbia e meridionalità che mi hanno appassionato al loro sound.Ormai diversi anni fa hanno caratterizzato uno dei miei periodi meno felici in quel di milano.Questo è anche uno dei motivi per cui ci sono molto affezzionato,mi ricordano fatti e persone che mi hanno aiutato a venirne vuori come il mio amico "terron" angelo.Ecco noi ci siamo sempre detti che potremmo essere divisi miglia e miglia.Potrebbe anche essere che il giorno dopo uno si debba sposare e l'altro firmare il contratto di lavoro che cambia la vita,ma se la sera ci sono i SSS stai sicuro che noi ci si troverà lì per bruciare ancora insieme come se non ci fossimo mai divisi.
Beh queste e tante altre motivazioni mi fanno amare il trittico salentino.Cioè non proprio tutti.Don Rico sopratutto.La sua spontaneità e disponibilità è magnifica.Noi lo incontriamo sempre.Ogni concerto.Ormai praticamente ci aspetta per sapere se ci è piaciuto o meno.Grande Rico.L'anno scorso l'abbiamo beccato all'anteprima del cd a Radiopopolare.Gli avevano organizzato tutta una campagna di lancio del nuovo cd con tanto di concorso a premi,bhe lui se ne è sbattutto di tutto e ci ha regalato il cd.Autografato e dedicato ovviamente!
Ma veniamo a venerdì sera.Solita trasferta tatticca con il nostro ferrarino600blu.Vino e panini nello zaino.Partenza comoda(3 ore prima del concerto!)direzione Codevilla(PV).Viaggio tranquillissimo,ma ad attenderci il sogno di tutti gli automobilisti:IL PARCHEGGIATORE DISPOTICO!O si parcheggiava dove diceva lui o....non ci faceva neanche entrare!!!Aveva sotto scacco perfino il proprietario del locale!!!!Un roba incredibile!!!Era talmente fuori che quando è arrivato il mitico escort con don rico al volante gli ha intimato di spostarlo altrimenti li sbatteva fuori!!!Ma don rico con il suo charme non l'ha cagato neanche di striscio!!!
Che dire del concerto...assolutamente fantastico!Davvero bello.La romanella della buonanotte è tornata a risuonare cosi come reggae ammienzu a nui. E poi sfatato un altro mito.Normalmente il concerto dei sud mi rende misogino.Sarò stupido ma nonostante la quantità industriale di donne e ragazzine non mi sono mai lasciato distrarre e mi son fatto tantissimi concerti con tutt'intorno una sorta di caccia alla volpe con tanto di cani e giubbe rosse.Beh stavolta non è andata così.Se i loro concerti erano belli,farli con lei sono tutta un'altra storia!!!Per ore ore e ore,
col sale del sudore e il pepe degli ormoni,saliva il battito e non trovava vie di fuga...

Con questo spero di avermi messo almeno un pò di voglia di andare ad un loro concerto...ne vale veramente la pena!


"a certi schemi di merda a bessere superiore a mie ste cose pane nu me ne potenu tare pero' nce na cosa ca me piace mutu fare cantare cu lu reggae perche' bbuenu possu stare"

5 commenti:

Cinzia1877 ha detto...

Anche a me piaccionooooo!! soprattutto GENTE CHE SPERA!!

Cmq... a dire la verità te sei linkato da me da quasi 2 settimane!! :P

Buona serata

Cinzia

pollockmusic ha detto...

osceni. veramente osceni. credo che non ci sia gruppo peggiore in italia....anzi, si, ci sono i modena city ramblers. in pratica da circa 13 anni, forse 15, fanno sempre le stesse cose, hanno sempre le stesse basi, le stesse parole, le stesse movenze, lo stesso pubblico, lo stesso cervello bruciato dall'erba. per essere persone che campano di musica potrebbero anche passare più tempo in studio per ragionare sui loro prodotti, piuttosto che stare sballati a prenderVi per il culo senza che voi ve ne accorgiate.

napo ha detto...

pollock ma l'ultimo cd è di qualità nettamente superiore agli altri.e cmq non campano di musica,fidati che li conosco di persona.
poi non è tanto la loro musica o il loro concerto,quanto i ricordi e i legami che ci girano intorno!
possiamo amare i cantanti più cani,solo perchè appicicato vicino c'è un bel ricordo o un bel momento.

napo ha detto...

ciao cinzia,appena avrò tempo linkerò anche te...sorry....

Anonimo ha detto...

Sono bravissimi!!! E' stato il mio primo loro concerto ed è stato per me molto bello ed emozionante...credono in ciò che cantano

PS:Napo, perchè non linki anche il parcheggiatore sul blog??? :D